Descrizione
Sono passati oltre trent’anni dall’uscita di questo manuale, ora giunto alla dodicesima edizione italiana. Il prestigio di cui gode tuttora il testo del Professor Cambier e dei suoi collaboratori testimonia l’ottima impostazione – finalizzata all’insegnamento delle Neuroscienze cliniche – del volume, che tratta in modo completo ed efficace gli aspetti semeiologici e clinici della Neurologia.
In quest’ultima edizione sono presenti importanti aggiornamenti, resi necessari dai recenti progressi in campo biomedico
.In particolare sono stati rivisti numerosi argomenti di Neurogenetica clinica – una materia, questa, ormai uscita dal ristretto ambito della ricerca e sempre più spesso considerata fondamentale ai fini diagnostici – e naturalmente tutto ciò che concerne i progressi in ambito terapeutico. È stato invece conservato il grande pregio di questo testo:l’organizzazione globale delle informazioni che vede integrati gli aspetti puramente conoscitivi con quelli più strettamente connessi alla metodologia clinica (nella fattispecie, il processo diagnostico), che costituisce il “core” della didattica medica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.